Si “accende” la webcam di Alessandria del Carretto (CS)

Visto il grande successo che ha riscontrato la webcam di Albidona (CS), e così come promesso a tutti gli appassionati meteo e non,  lo Staff di AltaCalabriaMeteo annuncia ora l’”accensione” della Webcam di Alessandria del carretto (CS), nel cuore est del massiccio del Pollino a circa 1000 mt slm. La webcam sarà on-line sul sito www.altacalabriameteo.it da giovedì mattina  14 febbraio 2013, e sarà accessibile a tutti dalla sezione “webcam”. La Cam di Alessandria, così come quella di Albidona, utilizza un sistema tecnico ANDROIDCAM WIFI con risoluzione HD di 5 Megapixel. E’ posizionata in modo “Strategico” e punta proprio sul paesello (Borgo Sud) con sullo sfondo il Monte Sparviere (Monte dell’Alto Jonio) alto 1713 mt slm. Nonostante piccoli problemi tecnici alla fine siamo riusciti comunque a portare a termine questo ambito progetto. Noi appassionati riteniamo infatti che una cam live in questa area di montagna, bella e selvaggia (Ultima Frontiera, all’estremo lembo Nord-Orientale della  Calabria), possa essere di grande utilità, non solo a fini turistici ma anche per scopi di Pubblica Utilità (monitoraggio live per allerte di Protezione Civile, ecc.).

Fondamentale per la realizzazione del progetto è stata la piena disponibilità che l’amministrazione comunale tutta di Alessandria  ci ha mostrato sin dal primo momento. Senza la loro collaborazione non sarebbe stato possibile tutto cio’. Lo staff di altacalabriameteo ringrazia in particolare il sindaco  dott. Vincenzo Gaudio, l’assessore Alessandro Basile, il consigliere Mimmo Vuodo , la Parrocchia di San Alessandro Martire , il  Parroco Don Yusti John Mkude , e la comunità tutta di Alessandria per la gentilezza.

Il nostro obbiettivo ora, nei limiti delle nostre disponibilità economiche (NB. ci teniamo a precisare che tutto è nato per pura passione meteo, con auto-finanziamento), è quello di continuare nel progetto, estendendo il monitoraggio meteo a tutti i comuni dell’Alto Versante Jonico. Siamo comunque disponibili ad un eventuale contatto e collaborazione con tutti i comuni interessati.

Saluti.

 

Lo Staff di AltaCalabriaMeteo

Per info:
info@altacalabriameteo.it

 

 

Leggi altri articoli: